Descrizione
Il FIAC TDRY 41 è un essiccatore a ciclo frigorifero per aria compressa da 4100 litri al minuto e 0.25 mbar di pressione differenziale. La classe di purezza secondo la norma ISO 8573-1:2010 è 4 , la tensione di alimentazione è monofase a 230V.
Gli essiccatori servono a ridurre drasticamente l’umidità nel sistema dell’aria compressa, evitanto così il formarsi di condense che possono causare avarie e interruzioni del funzionamento.
L’essiccatore TDRY è dotato di una centralina elettronica che controlla lo stato dell’essiccatore, lo stato della ventola, l’indicazione del punto di rugiada.
Inoltre fornisce allarmi a display per punto di rugiada elevato o ridotto, guasto alla ventola e avviso di necessaria manutenzione. Su richiesta è possibile aggiungere anche un contatto libero per segnalare in remoto questi e altri malfunzionamenti.
L’essiccatore è dotato anche di scaricatore capacitivo di condensa, con
sensori elettronici per lo scarico della sola condensa e senza sprechi di aria compressa. Questo comporta che venga scaricata solo acqua e non aria compressa, con risparmio energetico, assenza di rumore e rispetto dell’ambiente.